Blog

Luxottica Sedico è in fase di completamento

Luxottica Sedico è in fase di completamento

Sono già in corso le attività di collaudo per la messa in pre-esercizio delle parti già completate del terzo ampliamento del complesso industriale Luxottica di Sedico, per il quale SIIS è stata incaricata del project management, della gestione del cantiere, del controllo della sicurezza delle lavorazioni mediante un portale internet dedicato e del controllo dei costi e dei tempi di esecuzione.

The Sign in progress

The Sign in progress

Ad un anno dall’acquisizione dell’incarico di project management nella realizzazione del complesso di tre edifici ad uso uffici di ultima generazione, denominato The Sign e ubicato nel quadrante Sud-Est di Milano, facciamo il punto sull’avanzamento – regolare – dei lavori di quest’opera dall’architettura decisamente innovativa.

Il nuovo Superstore ha scelto SIIS

Il nuovo Superstore ha scelto SIIS

Per la costruzione di un nuovo Superstore a Ponte Alto, in provincia di Vicenza, SIIS è stata incaricata della Progettazione Esecutiva, Strutturale e Architettonica degli edifici, nonché della Direzione Generale dei Lavori e del Coordinamento generale di tutte le attività.

Underground Parking a Padova

Underground Parking a Padova

Project e construction management SIIS nella realizzazione di un parcheggio interrato di tre piani nella centralissima via degli Zabarella a Padova. Un progetto particolarmente impegnativo sotto l’aspetto della Sicurezza di Cantiere, progettata ed eseguita da SIIS, perché la complessità del contesto – il centro storico di una città – esaspera tutte le normali condizioni operative.

Appalti Open Book

Appalti Open Book

Forte della propria esperienza nel project management, SIIS è oggi l’interlocutore ideale per gli appalti in Open Book: i contratti di nuova generazione in cui l’impresa di costruzioni opera in modo del tutto trasparente coinvolgendo il cliente finale nella scelta di tutti subappaltatori e di tutti i prodotti. Una tipologia di contratto richiesta in modo particolare dagli operatori internazionali che fino ad oggi non trovava risposta nel nostro Paese.

Luxottica amplia Sedico

Luxottica amplia Sedico

È in corso il terzo ampliamento – 13.000 mq – dell’insediamento produttivo Luxottica di Sedico, per il quale SIIS è stata incaricata del project management. Nello specifico, SIIS assiste il Committente nella scelta degli appaltatori e si occupa della gestione del cantiere, del controllo della sicurezza delle lavorazioni mediante un portale internet dedicato, del controllo dei costi e dei tempi di esecuzione.

The Sign

The Sign

Contract e construction management SIIS nella realizzazione, a Milano, di un complesso di tre edifici denominato The Sign. I servizi di ingegneria forniti da SIIS riguardano il coordinamento di tutte le fasi di realizzazione dell’opera (project management) e comprendono le attività di direzione lavori generale, project control, cost control, coordinamento della traduzione costruttiva progettuale, nonché l’interfacciamento con i vari tenant e il committente Covivio Development S.p.A.

Coin Excelsior Verona

Coin Excelsior Verona

SIIS partecipa all’ importante ristrutturazione dell’edificio che ospiterà il nuovo punto vendita Coin Excelsior, in pieno centro a Verona. Un progetto di contract e construction management nel quale l’insieme dei servizi di ingegneria forniti da SIIS comprende, oltre al coordinamento progettuale, la direzione lavori delle opere edili, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e la gestione di tutta la fase amministrativa/autorizzativa.