The Sign

The Sign

The Sign

Contract e construction management SIIS nella realizzazione, a Milano, di un complesso di tre edifici denominato The Sign. I servizi di ingegneria forniti da SIIS riguardano il coordinamento di tutte le fasi di realizzazione dell’opera (project management) e comprendono le attività di direzione lavori generale, project control, cost control, coordinamento della traduzione costruttiva progettuale, nonché l’interfacciamento con i vari tenant e il committente Covivio Development S.p.A.

Nel 2018 SIIS ha acquisito l’incarico di project management nella costruzione di un complesso denominato The Sign, ubicato nel quadrante Sud-Est di Milano, nelle vicinanze dell’università internazionale IULM. Il complesso nasce come riqualificazione di un sito industriale dismesso degli anni ’50.

L’intervento si sviluppa su un’area di circa 22.000 mq ed è caratterizzato da un complesso di 3 edifici ad uso uffici di ultima generazione, con una superficie lorda complessiva di circa 20.000 mq e un’autorimessa interrata che ricopre l’intera superficie del lotto.

L’architettura del nuovo complesso tende a trasmettere visivamente il valore innovativo del progetto: i tre corpi di fabbrica sono accomunati da una facciata fortemente contemporanea e accattivante, con una serie di lembi dorati che si alternano alle trasparenze del vetro in una sequenza vivace e vibrante.

La sostenibilità ambientale e sociale sono i due punti focali dell’intervento, che raggiungerà la certificazione LEED Platinum. Il progetto prevede infatti soluzioni per incrementare la vivibilità del sito, unite a sistemi per una gestione efficiente delle risorse utilizzate dal complesso, come l’acqua e l’energia: rete duale, recupero dell’acqua meteorica per l’irrigazione, tetti verdi, impianti refrigeranti innovativi, soluzioni per il miglioramento della qualità dell’aria e del benessere termico all’interno degli edifici.

Attraverso la presenza quotidiana on site SIIS sta coordinando tutte le fasi di realizzazione dell’opera: attività di direzione lavori generale, project control, cost control, coordinamento della traduzione costruttiva progettuale, nonché l’interfacciamento con i vari tenant e il committente Covivio Development S.p.A.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *