Luxottica amplia Sedico

Terzo ampliamento dell’insediamento produttivo Luxottica di Sedico. Project management SIIS.

Luxottica amplia Sedico

È in corso il terzo ampliamento – 13.000 mq – dell’insediamento produttivo Luxottica di Sedico, per il quale SIIS è stata incaricata del project management. Nello specifico, SIIS assiste il Committente nella scelta degli appaltatori e si occupa della gestione del cantiere, del controllo della sicurezza delle lavorazioni mediante un portale internet dedicato, del controllo dei costi e dei tempi di esecuzione.

L’insediamento produttivo Luxottica, edificato nel 2006 in località Landrìs nel Comune di Sedico (BL), è stato oggetto di successivi ampliamenti, funzionali all’aumento della capacità produttiva dell’azienda.

Il primo ampliamento, nel 2016, è consistito nell’edificazione di un fabbricato produttivo su due piani in struttura prefabbricata in calcestruzzo armato precompresso, collegato all’esistente, per una superficie coperta di circa 20.000 mq. La costruzione di questo nuovo stabilimento ha comportato anche la regimazione idraulica di un corso d’acqua presente nell’area con notevoli vantaggi per la popolazione residente contribuendo in modo sostanziale ad evitare rischi di potenziali allagamenti.

Un secondo ampliamento l’anno successivo con la stessa tipologia costruttiva e con circa le stesse dimensioni di sedime.

Nel 2018, esigenze di razionalizzazione della gestione logistica dell’azienda, hanno portato alla costruzione, ad oggi ancora in corso, di un magazzino logistico automatizzato a servizio di tutte le unità produttive dell’area e della distribuzione dei prodotti su scala mondiale.

Il fabbricato di dimensioni considerevoli, pari a circa 13.000 mq per un’altezza fuori terra di circa 11 metri su piano unico, costruito anch’esso in c.a.p., si sviluppa in adiacenza agli ampliamenti, già in attività produttiva, descritti precedentemente completando così sia l’unità produttiva di Sedico, sia la capacità distributiva commerciale dell’Azienda.

Nel corso dei lavori SIIS verifica costantemente la qualità delle opere eseguite ed è incaricata di valutare le offerte per le lavorazioni specialistiche che sono assegnate alle imprese che garantiscono il miglior rapporto qualità/prezzo.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *