IT EN

IT EN

Il cantiere del nuovo Superstore a Vicenza

Prosegue secondo cronoprogramma la realizzazione del nuovo Superstore a Ponte Alto, in provincia di Vicenza. SIIS ha l’incarico della Progettazione Esecutiva, Strutturale e Architettonica degli edifici, nonché della Direzione Generale dei Lavori e del Coordinamento generale di tutte le attività.

Il cantiere prosegue secondo cronoprogramma: si è giunti alla posa del secondo anello di well-point e, a breve, si procederà con il getto della platea centrale.

Gli impianti di drenaggio well-point hanno avuto un’ottima resa: l’impianto è un insieme di collettori di aspirazione orizzontali cui sono collegati, mediante particolari raccordi flessibili, dei tubi di sollevamento verticali che portano all’estremità un filtro (well-point) per l’aspirazione dell’acqua.

Le pompe con depressore hanno assicurato, con un funzionamento continuo ed ininterrotto, l’emungimento dell’acqua di falda. Il principio di funzionamento si basa sulla deviazione del flusso di falda in direzione di elementi filtranti messi in depressione dalla pompa.

L’ufficio tecnico di Siis procede speditamente nell’ultimazione dei dettagli esecutivi relativi alle finiture indicate dalla Committenza, attraverso uno stretto coordinamento con l’impresa.

La Direzione lavori gestita da SIIS, diventa sempre più una DL 2.0 in grado di gestire da remoto le riunioni di coordinamento ed aggiornamento, senza mancare di visite periodiche in cantiere al fine di tenere sempre monitorato l’andamento delle attività.