Chi Siamo

Mission

Amiamo le nuove sfide e, soprattutto, amiamo vincerle​

Cosa cercano i clienti che si affidano a SIIS?
La definizione del nostro obiettivo imprenditoriale nato oltre venticinque anni fa è la risposta a questa domanda. La mission di SIIS è quella di dare risposte concrete ai progetti di imprenditori che sanno immaginare quello che ancora non c’è, con spirito visionario e voglia di esplorare sempre nuove possibilità.  I nostri clienti sono sognatori con i piedi ben piantati a terra. 

Le professionalità dei nostri team sommano conoscenze tecniche, amministrative a competenze creative, unite da flessibilità e capacità di fronteggiare ogni tipo di imprevisto. Grazie al management del processo edilizio e all’applicazione rigorosa di metodi operativi e standard qualitativi, sviluppiamo le idee verificandone la fattibilità, individuando le soluzioni e pianificando i tempi e i costi.

La realizzazione di numerose e importanti operazioni immobiliari e infrastrutturali in Italia è stata la cifra distintiva del nostro lavoro: sapere come e quanto osare, senza mai scendere a compromessi con la qualità e le potenzialità di ogni commessa. Un approccio impossibile da improvvisare, che accomuna tutti quei progetti fatti per lasciare un segno nel tempo e nello spazio.

1996
Viene costituita la SIIS “Società Italiana di Ingegneria e Servizi” s.r.l. L’obiettivo è di fornire servizi per la progettazione e gestione del processo tecnico-economico di opere civili e di ingegneria.

1999
Forniamo servizi di ingegnerizzazione del progetto, di gestione delle gare d’appalto, contrattualizzazione e gestione esecutiva del cantiere. Inizia la nostra attività di Project Management, con totale responsabilità di risultato qualitativo nel rispetto di tempi e costi.

2003
Iniziamo a occuparci anche di controllo qualità nei cantieri edili, nelle forme di pilotage e di quality and quantity survey nel caso di appalti tradizionali. Nel caso di contratti di acquisto di cosa futura, ci specializziamo nella redazione di due diligence.
2007
Inseriamo in organico due figure Project Manager Senior. Una decisione che matura dall’esperienza di stretta connessione tra le attività di Project Management e la corretta e puntuale gestione delle commesse in materia di sicurezza.
2012
Entrano in società nuove figure professionali con esperienze specifiche in sviluppi immobiliari. Rendiamo operativa così l’intera gamma di servizi integrati per un completo processo costruttivo.
2020
Siamo riconosciuti da Accredia come Organismo di Ispezione di tipo EA 34 per la Validazione dei progetti con la Certificazione RT-21. Ampliamo ancora le nostre competenze e ci formiamo nell’uso di nuovi software come Primus, Project e Revit, che diventano strumenti imprescindibili per il nostro lavoro.

Progetti completati

oltre 0

Esperti sul campo

0

Cantieri in atto

0

Team

Roberto Boscolo Moretto

Partner

Giada Burattin

Architect

Claudia Corò

Project Manager

Matteo Defaci

Project Manager

Gabriele Fabris

Engineer

Michele Melato

Partner

Antonio Michieletto

Partner

Rossano Moretto

Surveyor

Laura Nicchio

Accountant

Riccardo Perotta

Project Manager

Stefania Previati

Project Manager

Alberto Sartorello

Project Manager

Alessandro Schena

Engineer

Giorgio Zaggia

Partner

Lorenzo Zanellato

Partner