Torri Garibaldi – Milano

Siis ha coordinato le maestranze nel rispetto dei costi, dei tempi e della qualità.

Descrizione Progetto

Il centro Direzionale Garibaldi si colloca in una posizione unica e di privilegio nel cuore di Milano, in un ambito caratterizzato da un elevato grado di accessibilità, garantito dall’adiacenza alla stazione Garibaldi e alla vicinanza con la stazione Centrale, dalle linee 2 e 3 della metropolitana, dal passante ferroviario e dalle numerose linee di superficie autobus e tram. Il progetto del nuovo collegamento con l’aeroporto di Malpensa, la realizzazione della nuova linea 5 della metropolitana e del nuovo tunnel di via della Liberazione, contribuiscono maggiormente a conferire a quest’area un ruolo di interscambio intermodale, il più importante di tutta la città.

L’ intervento è stato attuato in più fasi coinvolgendo per gradi le differenti porzioni edilizie che costituiscono il comparto, iniziando dalla “Tower B” per poi proseguire con la “Tower A” e concludersi con il Corpo C ed il ridisegno di tutte le porzioni intermedie del “Baseline”. Simbolo e punto focale per Milano la Torre B e l’appena conclusa gemella Torre A del centro direzionale Garibaldi svelano tutta la loro rappresentatività attraverso uno standard qualitativo e tecnico estremamente elevato; tecnica, valore formale e tradizione si fondono per rappresentare la nuova Milano, la città dell’expo 2015.

Nel rispetto dei più moderni concetti di sostenibilità ambientale e di rivalutazione del capitale naturale, l’intervento del centro direzionale Garibaldi ha previsto una completa riqualificazione degli impianti tecnologici utilizzando al massimo l’energia proveniente da fonti rinnovabili: sole, acqua e vento, contribuendo così al contenimento del consumo energetico e dell’inquinamento.
SIIS Srl ha investito circa 5 anni di continuo lavoro professionale su questo progetto garantendo sempre piena efficienza e padronanza nelle proprie capacità di management costituito sempre dal ventaglio di competenze, dalla gestione della sicurezza alla gestione dei costi e dei contratti d’appalto.

Informazioni

Cliente:
Beni Stabili
Luogo:
Milano
Superficie:
51.000 m2
Anno di completamento:
2013
Budget:
97.000.000 €
Attività svolte:
Project Management, Gestione gare d’appalto, Cost controller, Contract Management, Responsabile dei Lavori, Coordinazione della sicurezza in fase di progettazione, Coordinazione della sicurezza in fase di esecuzione
0
Budget iniziale
0
Consuntivo finale
0
Mesi per la realizzazione
0
Nostri tecnici impiegati
0
Maestranze
0
Infortuni rilevanti