Palazzetto Polivalente – Agordo

Siis ha coordinato le maestranze nel rispetto dei costi, dei tempi e della qualità.

Descrizione Progetto

Il palazzetto sorge in un sito disposto immediatamente a valle (lato est) del centro abitato di Agordo, prospicente il torrente Cordevole.

La realizzazione del nuovo palazzetto polivalente ha richiesto l’approvazione di una variante al piano urbanistico per sviluppare una zona da dedicare all’insediamento di servizi, pubblici e privati, di interesse locale e regionale per attività ricreative, espositive, fieristiche, sportive e di spettacolo.

La variante ha previsto una riperimetrazione ed ampliamento della Z.T.O. con un nuovo accesso veicolare, dedicato e congruo per una superficie di 30.100 mq.

Il complesso è stato concepito ispirandosi ai canoni formali tipici dei tabià della vallata Agordina e risponde ad un concetto di elegante semplicità. Come nella tradizione costruttiva locale, la struttura portante è in legno naturale con un sistema di puntoni obliqui che ne disegno la facciata e irrigidiscono la struttura.
Pilastri, travi del tetto e puntoni di controventamento sono in legno lamellare.
La zona servizi ad est, interclusa tra il pendio e la grande sala, ha struttura in calcestruzzo armato.

Siis ha seguito il Project Management, l’appalto dei lavori, la Direzione lavori delle strutture per l’esecuzione dell’edificio. Ha inoltre coordinato le opere di realizzazione della strada di accesso e di urbanizzazione dell’area. Attraverso il presidio nel cantiere, le giuste procedure inerenti la sicurezza ha garantito il rispetto dei tempi e dei costi.

Informazioni

Cliente:
-
Luogo:
Agordo (BL)
Superficie:
30.100 m2
Anno di completamento:
2017
Budget:
6.970.000 €
Attività svolte:
Project Management; Cost controller; Gestione Gara d’appalto; Direzione Lavori Strutture; CSP-CSE
0
Budget iniziale
0
Consuntivo finale
0
Mesi per la realizzazione
0
Nostri tecnici impiegati
0
Maestranze
0
Infortuni rilevanti