Meininger – Milano

Siis ha coordinato le maestranze nel rispetto dei costi, dei tempi e della qualità.

Descrizione Progetto

Ristrutturazione di un edificio direzionale Piazza Monte Titano, Milano

L’edificio per uffici esistente, risalente agli anni settanta, è completamente ristrutturato e convertito in hotel. L’intervento ha coinvolto SIIS srl sin dalla sua concertazione per la verifica della sostenibilità dell’investimento stesso. Alla società è stata affidata la gestione della realizzazione dell’intervento attraverso la preparazione dei documenti e degli elaborati per l’appalto – tra cui l’ingegnerizzazione del rivestimento previsto per la facciata- e il controllo della realizzazione dell’opera.
Realizzare un edificio sostenibile ed ecocompatibile secondo gli standard più elevati Leed è stato un obiettivo del Cliente, fin dalle fasi di sviluppo del progetto preliminare. Pertanto grande attenzione è stata riservata, ai materiali e alla loro riciclabilità, all’assenza di sostanze nocive negli ambienti realizzati e di inquinanti prodotti dal cantiere e alla logistica di approvvigionamento dei materiali di costruzione come prevede il percorso di certificazione.
Tra le attività svolte dalla direzione lavori, la gestione e verifica della traduzione costruttiva da parte dell’appaltatore e le schede di approvazione dei materiali hanno consentito il rispetto dei costi e dei tempi e degli obiettivi prefissati.

Informazioni

Cliente:
Beni stabili Spa
Luogo:
Milano
Anno di completamento:
2018
Attività svolte:
Stima dei costi e dei tempi dell’intervento; Ingegnerizzazione del rivestimento di facciata; Project management; Cost Control; Gestione gare di appalto e affidamento Lavori; Direzione Lavori; Responsabile dei lavori; Coordinamento sicurezza in fase di progettazione; Coordinamento sicurezza in fase di esecuzione.