indietro   avanti
storia

SIIS s.r.l., "Società Italiana di Ingegneria e Servizi", nasce nel 1996 come fornitrice di servizi per la progettazione e gestione del processo tecnico-economico di opere civili e di ingegneria.
Dal 1999 SIIS s.r.l. ha allargato il proprio campo d’azione iniziando con i servizi di ingegnerizzazione del progetto, per poi passare a quelli di gestione delle gare d’appalto, di contrattualizzazione e di gestione esecutiva del cantiere. Da questo momento SIIS s.r.l. diventa una società completa di Project Management con totale responsabilità di risultato qualitativo nel rispetto di tempi e costi.
È con questo indirizzo che nel 2003 SIIS s.r.l., vedendo premiato dalle proprie Committenze il valore dei propri servizi, consolida la propria compagine sociale con l’ingresso di nuove figure di comprovato livello tecnico.


Dotatasi di nuove risorse dà l’avvio a servizi di controllo qualità nei cantieri edili, nelle forme di "pilotage" e di "quality and quantity surveyer" nel caso di appalti tradizionali. Nel caso di contratti di acquisto di cosa futura si specializza nella redazione di "due diligence".
Ulteriore svolta significativa è quella del 2007 con l’ingresso nella propria organizzazione di due Project Manager Senior: tale decisione matura nella esperienza della stretta connessione fra le attività di Project Management e la corretta e puntuale gestione delle commesse in materia di sicurezza.
Nel 2012 con l'ingresso nella società di nuove figure professionali con esperienze specifiche su sviluppi immobilari, si completa l'intera gamma di servizi integrati offerti per un completo processo costruttivo.